domenica 28 aprile 2013

Una weeding per 40 anni di matrimonio

A corso già avviato e terminato, mi si presenta anche l'occasione per improvvisare una wedding e gli sposi sono niente poco di meno i MIEI GENITORI che il 28 aprile 2013 hanno festeggiato 40 anni di matrimonio.



La mattina sono sttai in chiesa con tutte le coppie che festeggiavano nel 2013 5-10 -15-20-25-30 -40- 50 anni di matrimonio.Eh si anche una coppia di quelle strastoriche, 50 anni di matrimonio!

Wedding cake per i genitori



Un sacco di gente dnella chiesa di Vergiate ma la cosa più commovente era vederli scambiarsi la fede come allora e il fatto che loro per davvero si sono sposati il 28 aprile 73.

In anticipo ho preprato dei fiori che avrei poi appoggiato sulla torta coperta di dalicata pasta di zucchero.




Forse ne ho fatti troppi per le dimensioni della mia torta ma avevo in mente le wedding di Mich Turner.

E sua è la ricetta della torta al limone sotto la pasta di zucchero .







La torta al limone è stata scelta perchè di tutti gli impasti provati fino a questo momento nessuno ha colto cuore e gola dei miei genitori,.
Non sono cosi tanto da 'pan di spugna' ma molto più da pan di Spagna classico.
Sono scesa a un compromesso con una torta al limone farcita di crema pasticcera. Diciamo più Italian taste. E allora augurissimi cari mamma e papà e spero che tra 10 saremo qui a festeggiare tutti insieme con la torta più bella che potrò mai decorarvi

Con affetto


domenica 14 aprile 2013

AUGURI MICIOSI

La torta per il compoleanno del nonno l'ha scelta Dalila.


Bisognava fare un gatto.
E gatto sia, miao!


Il giallo è il colore preferito di Dalila. Per il gatto mi sono aiutata con una rivista e viste le mie crepe sulla pasta di zucchero (non sono ancora bravissima e non lo nascondo, che male c'è??) le abbiamo coperte con i fili di lana..ehm di pasta di zucchero.




I fili li ho ottenuti con lo spremiaglio e riducendoli delicatamente a pallina ho ottenuto i gomitoli. Viste le numerose crepe anche sui bordi della torta alla fine nome e età , che non si dovrebbe dire, hanno subito la stessa sorte.. Tutte in filo di zucchero.






L'abbiamo portata al ristorante e ho avuto i complimenti dal cameriere. 
Queste sono soddisfazioni. Le primissime!


giovedì 11 aprile 2013

Torta eolo - elio

E di Elio, E di eolo ---> e di ELIOS


Forse mi sono presa troppa responabilità'. Ho detto a elio di non preoccuparsi quest'anno di comprare guantiere di pasticcini perchè ci pensavo io. D'altra parte sono nel pieno del mio corso di cake design facciamo vedere chi siamo ;-)

Beh in settimana progettare uan torta è difficilissimo. Sia per fruste che vanno, piatti e teglie da lavare che per i tempi che mi restano per la decorazione. Poi la fatina delle illuminazioni è venuta a trovarmi. Elio è Elios per i suoi colleghi. Ognuno di loro ha un nickname!!



 

Ma la cosa più illuminante è stato il logo della società per cui lavora che riporto solo perchè chi non lo conosce non riuscirebbe a capire la torta.
elios


Alla fine ho fatto una mudcake al cioccolato fondente, farcita con ganache al cioccolato bianco e decorata aziendalissimamente. Con quel tocco di femminilità che nelle mie torte non può mancare

Elios eolo torta




domenica 7 aprile 2013

Torta principe ranocchio

uan domenica piovosa come tante . Dalila si annoia , non abbiamo partite da vedere, al cinema abbiamo visto. Facciamo una tortina e invitiamo Daniele e Neil per la merenda??








Ed ecco pronti via che realizziamo il principe ranocchio anche se poi i piccoli erano piu' interessatia  giocare che a  mangiarsi la torta che al solito mi sono mangiata io! arg .. contegno ci vuole contegno o la prossima torta è a tema MAMMA PIG!